Scuola dell'Infanzia

Fondazione Moschettini, Scuola dell'Infanzia Paritaria - Copertino

foto di bambina che gioca con la propria ombra

Contro ogni pedagogia profetica che sa tutto prima che tutto avvenga.
Che insegna ai bambini che i giorni sono uguali che non ci sono sorprese e ai grandi che debbono solo ripetere quello che non hanno potuto apprendere.

Loris Malaguzzi

La scuola dell'infanzia Moschettini è una scuola pubblica di iniziativa privata che opera dal 1925 e rappresenta una istituzione storica nella vita di Copertino.
E' situata in via C. Mariano, nel centro della città, e ha un ampio parcheggio in via Quarta.
Ha grandi spazi interni adatti a tante attività ed esperienze.
E' composta da tre sezioni di scuola materna e, dal 2007, da una sezione primavera che accoglie i bambini dai due ai tre anni.

La scuola è dotata di un giardino interno, di un'aula attrezzata con diverse postazioni in cui i bambini svolgono le loro attività al computer. Gli alunni possono usufruire inoltre del laboratorio di psicomotricità e di lingua inglese e dell'insegnamento della religione cattolica.

L'orario è dalle 6,00 alle 17,00 da lunedi a sabato.

La giornata è suddivisa in: Per qualsiasi richiesta o informazione, può contattarci a questi recapiti oppure compilare il nostro modulo contatti.